Condizioni generali di vendita
- I prezzi sono da considerarsi quelli applicati dai ns. agenti nelle proposte d’ordine o quelli da noi indicati nelle conferme ordine. Si intendono franco ns. stabilimento, salvo indicazioni diverse, ed acquistano carattere impegnativo solamente dopo nostra conferma.
- La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se la spedizione avviene in porto franco.
- Imballo fatturato al costo.
- E’ nostra cura effettuare le consegne con la massima celerità possibile. Non si accettano richieste di risarcimento danni per ritardo consegne.
- Tutti i pagamenti devono essere effettuati tramite nostro appoggio bancario entro le scadenze stabilite. Eventuali ritardi faranno automaticamente decadere gli sconti cassa eventualmente praticati e danno luogo all’immediata decorrenza di interessi passivi al tasso bancario vigente per scoperti di c/c. Il ritardo nei pagamenti ci da inoltre diritto ad attuare ogni azione ritenuta opportuna per la tutela dei ns. interessi.
- Vengono accettati reclami soltanto se fatti entro 8 gg. dal ricevimento della merce e a mezzo lettera raccomandata. Eventuali difetti ci impegnano solamente alla sostituzione del materiale. In nessun caso potremmo essere ritenuti responsabili per eventuali danni a cose o persone causati da materiale di ns. produzione.
Gestione del reso:
Vengono accettati resi esclusivamente se precedentemente autorizzati dalla ns. sede.
E’ possibile il reso solo per merce difettosa o malfunzionante all’origine, cioè con evidente “difetto di fabbrica”. Eventuali resi per motivi diversi da difetti o malfunzionamenti verranno accettati esclusivamente con applicazione delle spese relative a:
- Verifica di assenza di parti rovinate
- Presenza di tutti gli accessori previsti
- Costo per parti o accessori da sostituire e/o integrare
- Ripristino imballo e confezione
- Trasporto alla ns. sede
- La merce resa verrà visionata in sede, riparata e reinviata al cliente nello stato in cui viene ricevuta.
- Non saranno accettati resi per prodotti manomessi, rovinati per incuria o errato montaggio.
- Il prodotto reso dovrà essere completo del suo imballo originale e di tutti gli accessori previsti. In caso contrario verrà conteggiato il relativo costo.
- Eventuali danni subiti dai prodotti durante il trasporto dovranno essere immediatamente contestati al trasportatore, soprattutto nel caso che i colli ricevuti presentino rotture, schiacciamenti o segni di incuria. Diversamente non saranno accettati resi.
- Tutto il materiale reso dovrà essere accompagnato da regolare documento di trasporto con chiaramente specificato il motivo del reso.
- Non sono previste compensazioni di nessun genere del prodotto reso con altra merce.
- Non è prevista la sostituzione del materiale difettoso prima che questo venga visionato in sede. Al fine di non lasciare il cliente sprovvisto del prodotto presunto difettoso, su richiesta verrà inviato un prodotto nuovo e regolarmente fatturato. Il prodotto reso verrà successivamente visionato in sede, riparato e reinviato al cliente. Eventuali accessori mancanti e il ripristino della confezione verranno addebitati. Nel caso in cui il prodotto risultasse difettoso non riparabile si provvederà all’emissione di nota di accredito.
Si fa presente che il prodotto verrà reso riparato escludendo qualsiasi danno estetico per incuria, manomissione od errato montaggio. - Per ogni controversia sarà sempre competente l’autorità giudiziaria di Padova
La DA.CH si riserva la facoltà di apportare variazioni a quanto descritto senza darne avviso alla clientela.